martedì 19 marzo 2013

FESTA del PAPA'

Ciao a tutte/i,
oggi giorno di S. Giuseppe,perciò auguri a tutti i papà!!
Il mio mi manca sempre tanto,ma è sempre nel mio cuore e sono felice di avere avuto il dono di essere  stata sua figlia..perciò papà ovunque tu sia AUGURI,ti voglio bene!

Oggi per il papà di casa ho fatto una torta,visto che è mooolto goloso..

TORTA PERE E CIOCCOLATO

-150gr farina
-50gr fecola patate
-130gr zucchero
-60ml olio oliva
-3 uova
-1/2 bustina lievito per dolci
-3 pere
-120gr cioccolato fondente
-1 pizzico sale
-zucchero a velo

In una ciotola montare i tuorli con lo zucchero,unire la farina setacciata con la fecola e il lievito,mescolare bene.
Versare  nell'impasto ,a filo l'olio e il cioccolato sminuzzato grossolanamente,mescolare bene.
Montare a neve gli albumi con il sale,e incorporarli delicatamente all'impasto.
 Lavare,sbucciare e togliere il torsolo alle pere,quindi  tagliarle a dadini e aggiungerle al composto.
Rivestire con carta forno bagnata e strizzata una tortiera e versare l'impasto,livellarlo e infornare in forno caldo 170° per circa 30 minuti,fare prova stecchino!
Sfornare,lasciare raffreddare e cospargere di zucchero a velo.


Buona giornata e buona vita

    Sara

7 commenti:

  1. Il tuo papà sarebbe sicuramente orgoglioso di aver avuto una figlia sensibile come te e avrebbe tanto gradito la tua golosa torta :) Il binomio pere-cioccolato è sempre graditisissimo. Un abbraccio, buona giornata

    RispondiElimina
  2. io con una torta cosi darei stato felicissimo e avrei consumati di baci la mia piccola

    RispondiElimina
  3. uhhh ho il marito a dieta..-. niente torte ma.. mi segno la tua da provare :-)
    ciaooo

    RispondiElimina
  4. Una fetta di torta così scalderebbe questa fredda giornata.
    Angela

    RispondiElimina
  5. Ciao Sara , grazie della tua visita,ci vediamo al nostro Quilting Day?

    RispondiElimina
  6. CIAO!!! Se vai a far visita al mio blog, troverai un premio per te!! Buona Pasqua!!!

    RispondiElimina
  7. da golosa commenti su una ricetta.. troppo buona pere e cioccolato.. sono una tua nuova folower grazie a kreattiva.. se ti va passa da me.. http://truccoedintorni.blogspot.it/ grazi mille.. noemi..

    RispondiElimina

Grazie per i vostri commenti !!

Thank you for your comment !!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...