mercoledì 21 marzo 2012

Giornata dei muffins

Ciao a tutte/i...
Oggi Lady ha deciso di festeggiare i muffins...come potevo fare ad astenermi io che li adoro?Sia salati che dolci..ma per questa giornata li ho preparati dolci,alla nutella,una delizia...

Ottimi a colazione...


e in versione mignon per la pausa caffe'...ho bisogno di addolcire le giornate,non so se ve ne siete accorte??
MUFFIN alla NUTELLA (per 18 pz. io ne ho fatti 12grandi e 24piccoli)

270 gr di farina 00
100 gr di farina integrale
210 gr di zucchero
 50 gr  di nocciole tritate
   2          uova
110 gr di burro fuso e freddo
250 gr di latte temp.ambiente
    1         bustina lievito per dolci
250 gr di nutella

Mescolare le farine,lo zucchero , il lievito e le nocciole.
A parte mescolare le uova,il latte e il burro .
Unire gli ingredienti liquidi a quelli secchi,amalgamarli velocemente e aggiungere un bel cucchiaione di nutella,mescolare il tutto.
Nella teglia per muffin adagiare un pirottino di carta per ogni muffin,riempirli fino a meta' con il composto,al centro aggiungere un cucchiaino di nutella,meglio se fredda di frigo altrimenti si adagia sul fondo,ricoprire con un cucchiaio di composto.
Infornare a 180° forno caldo per 15 min.

stanno cuocendo in forno...

Ho finito anche il sal astuccio di francesca,e sono pronta per iniziare il nuovo!!

mi sono divertita a farlo e soprattutto mi sono distratta da una attesa che mi sta logorando...

E finalmente sono sbocciati i primi fiori nel mio giardino...
Con questa immagine vi auguro buona vita
alla prossima Sara

11 commenti:

  1. mi piace il tuo blog :) splendide ricette e ti seguo con piacere :) se ti va passa da me anche seprime armi :) ciao :) sono alle

    RispondiElimina
  2. iniziare con una prima colazione cosi da uno sprint in più, bello l'astuccio veramente molto bello

    RispondiElimina
  3. Ma che acquolina in bocca i tuoi muffins!!!!!Anch'io sto riscoprendo la cucina...hai visto il mio ultimo post?
    Ma che buoni!!!!!

    RispondiElimina
  4. meno male che c'è qualcun altro di goloso in giro per il web.
    ciao ciao linda

    RispondiElimina
  5. Ciao, ma che bello oltre ai golosissimi muffin, quante belle cose....e complimenti per il tuo bellissimo giardino!!!
    Ho dato una veloce sbirciata al blog di Nina, devo tornare con calma perchè trovo che sia cosa molto importante!!Un bacio

    RispondiElimina
  6. Io i muffins li adoro, versatili, velocissimi, golosi, eprfetti per la colazione e la merenda. I tuoi sono una delizia con quel cuore cioccolatoso. Baci, buona domenica

    RispondiElimina
  7. un post che mette allegria!!!!!
    Immagini deliziose, muffins profumati...fiori delicati...
    Arrivo da te!

    RispondiElimina
  8. What a lovely bird on the case!
    Nice to see spring flowers too.

    RispondiElimina
  9. come dire no ai dei muffin alla nutella ? Colazione da urlo

    RispondiElimina
  10. Bellissimi muffin! Poi alla Nutella sono irresistibili!

    RispondiElimina

Grazie per i vostri commenti !!

Thank you for your comment !!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...