martedì 13 marzo 2012

E' PRIMAVERA...

E' primavera...svegliatevi bambine...
Qui sembra sia arrivata,speriamo non sia solo un inlusione,perche' queste belle giornata invogliano a fare ed essere positivi!!
Stiamo aspettando la S.Pasqua e ho fatto un pannellino veloce da appendere alla porta d'ingresso...
Un po' piu' vicino...



e ora vi mostro una crostata di zucca,ricotta e marmellata di ribes rossi ,fatta per caso e con dosi approsimative,cosa in genere da non fare con i dolci,ma è venuta bene e soprattutto buona!!
Alla faccia della dieta,ma ogni tanto c'è bisogno di addolcire le giornate...





L'ho fatta veloce,veloce con ingredienti gia pronti o quasi...

1 panetto di pasta frolla (non quella gia stesa)
200 gr di ricotta
200gr di zucca cotta a vapore
1 uovo
2 cucchiai di marmellata di ribes rossi

Ho steso la frolla nella tortiera imburrata e infarinata,ne ho tenuta da parte un po' per le strisce di decorazione,ho setacciato la ricotta e la zucca,mescolato,aggiunto l' uovo e la marmellata ,mescolato e adagiato il tutto sulla frolla.Ho fatto le strisce classiche e spennellate con un po' d'acqua (mi scocciava usare un uovo ),infornata a 180 ° ,forno gia caldo,per 30 min.
Devo dire che è venuta buona!!Provateci....

Alla prossima,buona vita! Sara

10 commenti:

  1. Meno male che sono lontana altrimenti adesso avresti pochissima crostata.

    Bella la tua primavera.

    Tra due settimana verrò per qualche giorno tra le tue montagne, non vedo l'ora di passeggiare attorno al lago di Misurina che spero sia ancora gelato.
    ciao ciao Linda

    RispondiElimina
  2. Anche qui sono giornate bellissime di anticipo primavera e spero tanto che non sia solo un’illusione. Il pannello è delizioso, e la crostata mi sconfinfera assai. Adoro i dolci con la ricotta e mi intrica un sacco il contrasto tra il dolce della zucca e l’aspretto della marmellata di mirtilli rossi. Le ricette nate per caso spesso sono le migliori. baci, buona giornata

    RispondiElimina
  3. Deve essere buonissima!!!
    Che bello il pannello pasquale!!!

    Già, ormai la primavera sembra proprio arrivata, speriamo che continui così, anche se da noi in realtà ci sarebbe bisogno dio una bella piovuta...
    A presto

    RispondiElimina
  4. finalmente ieri anche da noi si sentiva caldino anche se ancora pochi coli in giro!tenerissimo questo pannello! e che dire della torta che mi sembra stragolosa?!!!

    RispondiElimina
  5. ma sei eclettica dalle mani di platino, neanche d'oro...ma quante cose bellissime! Quel pannello è favoloso...del dolce poi...ne vogliamo parlare?!
    Un abbraccio!

    RispondiElimina
  6. Ciao, si che bello si respira aria di primavera...speriamo che duri!!!
    Bellissimo il tuo pannello pasquale, lo trovo molto raffinato e che dire della favolosa crostata, ottimo l'abbinamento, un perfetto equilibrio!!!
    Baci

    RispondiElimina
  7. niente male la tua versione di torta con la zucca verisone dolce con la ricotta

    RispondiElimina
  8. Bellissimo il pannello, ha tutto della primavera
    La torta??????????? sono a dieta non devo nemmeno guardarla
    Baci
    Emi

    RispondiElimina
  9. il pannello è delizioso, dolcissimo :) brava :) grazie per la ricetta io sono una golosona :)
    un bacio
    Elly

    RispondiElimina
  10. Quella crostata fa venire gola al primo sguardo!

    RispondiElimina

Grazie per i vostri commenti !!

Thank you for your comment !!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...