giovedì 16 febbraio 2012

Carnevale !!!

Ciao a tutte!!
Oggi è giovedi grasso,e  chi ha la fortuna di avere bambini non puo' non festeggiare..loro si divertono un sacco..e noi con loro!!
Arianna ha voluto il vestito da Bella Addormentata nel bosco,con tanto di coroncina,Alice è ancora piccina ma sua sorella ha voluto per lei il vestitino da fatina..erano due amori..
Cosi' stamattina ho preparato le frittelle di mele per la gioia del marito...
La ricetta è di Benedetta Parodi dal libro Cotto e mangiato:

200gr zucchero
200gr farina
1 uovo
latte qb
sale
mele golden o renette
marsala (io non l'ho messa)
zucchero a velo
olio di semi per friggere

Sbucciare le mele,togliere il torsolo e tagliarle a fette,lasciarle a macerare 30' nel marsala.
Preparare la pastella unendo lo zucchero,la farina,il sale e l'uovo.Mescolare e poi aggiungere tanto latte quanto basta per ottenere una pastella cremosa ma non troppo liquida.
Scolare le mele dal marsala,immergerle nella pastella e poi friggerle in olio abbondante e bollente.
Servirle calde,spolverizzate di zucchero a velo.




Buon carnevale e alla prossima Sara!

9 commenti:

  1. Buonissime!
    Buon carnevale anche a te!!!

    RispondiElimina
  2. pure io seguivo la Parodi, cose semplici e gustose, la provo!!!
    grazie e un bacione
    Elly

    RispondiElimina
  3. che buone,
    passi da me per l'appello al sal?

    RispondiElimina
  4. Che tuffo indietro nel tempo con le frittelle di mele! E' un secolo che non le mangio. Quasi quasi mi coccolo un po' questa sera :) Baci, buona domenica

    RispondiElimina
  5. tra tutte le ricette di frittelle quelle con le mele sono in effetti quelle che amo di piu'!

    RispondiElimina
  6. è il miglior fritto di carnevale che mi piace di più

    RispondiElimina
  7. ma che buoneeeeeee!
    Io le ho fatte domenica, ancora mi par di sentire in casa puzza di fritto dopo una settimana...sigh!
    Ma vuoi mettere la soddisfazione...?!

    RispondiElimina
  8. Cara Sara, grazie dei tuoi complimenti,sono poco presente in questo periodo ma vado a rilento verrà la bella stagione e magari sarò più ispirata.
    Ti mando un abbraccio
    Vania

    RispondiElimina
  9. perchè solo a carnevale, io le mangerei tutti i giorni di festa

    RispondiElimina

Grazie per i vostri commenti !!

Thank you for your comment !!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...